È in edicola L'EM di settembre con la tavola rotonda su Radio e comunità

È in edicola L'EM di settembre con la tavola rotonda su Radio e comunità
Mercoledì 12 Settembre 2018 - 08:22

È una voce che ti tiene compagnia, capace di strapparti un sorriso persino quando sei in auto, in coda arrabbiato. Una voce che è anche la tua, quando intervieni in diretta o richiedi la canzone del cuore. È la voce del territorio, quando la stazione è locale e sa andare tra la gente, con le persone, per la comunità.

La radio come mezzo di comunicazione di massa ha quasi un secolo di vita, eppure è reattiva, resiliente, sempre più digitale. Basterà per sopravvivere ai tempi che cambiano? Luca Prot e Federico Rabbia sono stati ospiti degli studi di Radio Beckwith Evangelica, a Luserna San Giovanni, per discuterne con i principali protagonisti pinerolesi di emittenti radio locali e regionali. È quest la Tavola Rotonda de "L'EM" di settembre, in edicola da oggi, disponibile anche nella nuova versione digitale.

In questo numero raccontiamo, come sempre, molte storie. Di immigrati stagionali a Saluzzo, di imprenditori digitali pinerolesi giovanissimi e già affermati sul mercato nazionale, di scuole senza pareti, asili nel bosco e danza "A corpo libero".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino