La premiazione del Sestriere Film Festival

La premiazione del Sestriere Film Festival
Sabato 4 Agosto 2018 - 12:47

Si conclude questa sera, con la cerimonia di premiazione, il Sestriere Film Festival. 22 opere in concorso, selezionate su 150 provenienti da tutto il mondo, per 7 giornate all'insegna del cinema di montagna. Sono i numeri di un evento che per due settimane si è svolto al Colle, al cinema Fraiteve, organizzato dall'associazione Montagna Italia in collaborazione con Comune, Consorzio Turistico Via Lattea, Città Metropolitana e Regione Piemonte. Ogni serata si è aperta con la proiezione delle quindici fotografie dedicate all'ambiente montano selezionate tra tutte quelle presentate per il concorso fotografico promosso dal Circuito Spirit of the mountain.

L'appuntamento di questa sera, sabato 4, inizia alle 21 con la cerimonia di premiazione del concorso fotografico e di quello cinematografico. Proiezione del film fuori concorso "Sestriere nei film di famiglia", presentazione del cortometraggio a cura del Comando delle Truppe Alpine dell'Esercito realizzato sulle 5 Torri, nel cuore delle Dolomiti bellunesi, e del libro "Aspettami sulla cima" di Giancarlo Plevan, una storia d'amore tra uomo, cane e montagna. Ancora un appuntamento domani, domenica 5 agosto, alle 11,30, con un concerto al Rifugio Alpette della cantante Gabriella Mazza accompagnata alla chitarra da Paolo Manzolini. Ingresso gratuito.

 

(Nella foto, un momento della serata inaugurale del Festival)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino