I giudici del concorso mondiale a Pomaretto: «Abbiamo visto la forza della comunità»

I giudici del concorso mondiale a Pomaretto: «Abbiamo visto la forza della comunità»
Lunedì 25 Giugno 2018 - 18:59

La giuria canadese di "Communities in bloom" ha completato la sua visita a Pomaretto e ai suoi borghi, incominciata ieri. Ora dovranno stilare la valutazione al territorio, al Comune e alla comunità pomarina chiamati a rappresentare l'Italia al concorso mondiale dei Comuni fioriti e responsabili.

 

«In questi giorni abbiamo visto tantissime cose - ha commentato al termine delle due giornate una delle due giurate, Berta Briggs - ma ci siamo accorti che abbiamo solo grattato la superficie di quello che succede a Pomaretto perché sotto c'è molto di più». 

«Si è visto molto bene l'impegno non solo nella cura delle piante, ma anche nel mantenimento delle tradizioni e del patrimonio culturale», ha aggiunto la collega Karin Rindall. 

 

Approndimenti sulle prossime fasi del concorso, commenti e ulteriori dichiarazioni su "L'Eco del Chisone" in edicola mercoledì 27 giugno, disponibile anche nella nuova versione digitale.

 

Tantissime fotografie nelle tre fotogallery correlate qui sotto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino