Calcio: si è dimesso l'allenatore del Pinerolo Massimo Ricardo

Calcio: si è dimesso l'allenatore del Pinerolo Massimo Ricardo
Giovedì 5 Aprile 2018 - 15:04

Ancora problemi in casa Pinerolo calcio: come se non bastassero l'ultima pesante sconfitta contro l'Albese e la difficilissima situazione di classifica, l'allenatore Massimo Ricardo ha rassegnato le dimissioni. E' avvenuto martedì sera, evidentemente al termine di un confronto, dopo il pesante 1-4 casalingo di domenica scorsa, secondo scontro diretto per la salvezza perso dalla squadra. Il diretto protagonista non vuol commentare l'accaduto, almeno non in questo momento cruciale della stagione: «E' una mia decisione personale - spiega l'ex tecnico, subentrato a novembre a Pino Di Leone, esonerato - adesso non voglio parlare, c'è una squadra che deve salvarsi». Da parte sua, il presidente Leoanrdo Fortunato parla di «alcune problematiche emerse, anche nello spogliatoio, condizionate da situazioni che si protraggono da inizio anno. Tutti siamo corresponsabili e sicuramente abbiamo commesso degli errori a monte, anch'io, avvallando determinate scelte. Inoltre, gli infortuni in corso e gli infortunati di lungo corso non hanno aiutato».

Chi sostituirà il mister sulla panchina biancoblu? Soluzione interna, a cinque giornate dalla fine, più probabili play-out: «In panchina andrà Claudio Giordano e cercheremo difare il massimo con i ragazzi che abbiamo. Cercherò di stare più a stretto contatto con la squadra da adesso in poi».

Domenica partita in casa del Corneliano Roero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino