Sci: atleti nazionali a Sestriere in partenza per le Olimpiadi di PyeongChang

Sci: atleti nazionali a Sestriere in partenza per le Olimpiadi di PyeongChang
Giovedì 8 Febbraio 2018 - 17:24

SESTRIERE - Le piste del Colle del Sestriere sono state scelte, in questi giorni, da numerosi atleti delle squadre nazionali di sci alpino per gli allenamenti, alla vigilia delle Olimpiadi coreane. Gigantisti e slalomisti italiani, francesi e svizzeri hanno affinato la preparazione atletica sulla pista Kandahar Agnelli; tra gli slalomisti della nostra nazionale, Manfred Moelgg, Florian Eisath e Luca De Aliprandini sono stati impegnati in gigante fino a stamattina, mentre Stefano Gross, arrivato a metà settimana, si fermerà al Colle e nel comprensorio della Vialattea fino a sabato 10. Al lavoro, tra i pali della pista Olimpica, anche  la squadra nazionale francese con: Mathieu Faivre, Thomas Fanara, Jean-Baptiste Grange, Clément Noel e Julien Lizeroux. Tra gli svizzeri Daniel Yule e Ramon Zenhausern.
«Per i prossimi giorni - comunicano dalla Sestrieres Spa - è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche, un’occasione in più per  i turisti che potranno scegliere le nostre piste e sciare accanto ai campioni».
Intanto, a PyeongChang in Corea del Sud, le prove di velocità sono già iniziate oggi, in vista della prima gara, domenica 11. Il SuperG maschile si terrà alle 3:00 di giovedì 15 febbraio. Poi seguirà la velocità femminile, sabato 17 con il SuperG e 5 azzurre in gara: Sofia Goggia, Federica Brignone, Nadia Franchini, Johanna Schnarf e Nicole Delago. Mercoledì 21 sarà il giorno attesisssimo della discesa libera donne. Le gare più tecniche avranno invece inizio lunedì 12 con il gigante femminile; mercoledì 14 lo slalom speciale, sempre con le donne in pista. Gli uomini, affronteranno la combinata martedì 13, poi domenica 18 il gigante, giovedì 22 slalom speciale. Venerdì 23 la combinata alpina femminile.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino