Incendio di Perrero: sotto controllo in Val Germanasca, più critico in Val Chisone

Incendio di Perrero: sotto controllo in Val Germanasca, più critico in Val Chisone
Sabato 7 Ottobre 2017 - 10:45

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato due giorni fa sul colle Muret sopra Perrero. «Sul lato della Val Germanasca ora la situazione è molto migliorata - commenta stamattina il sindaco di Perrero Riccardo Leger - invece su quello della Val Chisone, verso Garnier, è ancora peggiore».

 

Nel territorio di Perrero, il nuovo focolaio partito ieri sulle alture tra Bovile e San Martino, sotto la strada per Muret, è stato spento anche grazie al supporto dei due Canadair e dei due elicotteri Air Green. Le squadre Aib stanno organizzando la bonifica, mentre il sindaco annuncia un'ordinanza per tenere lontani i curiosi. Preoccupazione invece nel territorio di Roure nel vallone di Ganier.

 

L'immagine si riferisce all'intervento degli elicotteri di ieri pomeriggio.

Foto di Bruno Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino