Incendio di Perrero: nuovo focolaio in Val Germanasca, il fronte procede anche verso Roure

Incendio di Perrero: nuovo focolaio in Val Germanasca, il fronte procede anche verso Roure
Venerdì 6 Ottobre 2017 - 17:09

L'incendio divampato ieri mattina sulle montagne di Perrero, non smette di bruciare. Continua a espandersi nel territorio di Roure, verso Garnier, sul versante della Val Chisone, ma un nuovo focolaio è partito anche in Val Germanasca un centinaio di metri sotto la parte già bruciata, che sembrava ormai sotto controllo, raggiungendo la strada che sale all'Alpe Muret.

 

Sono al lavoro due aerei canadair e due elicotteri un supporto di 25 volontari Aib e del Vigili del fuoco di Fenestrelle. I territori interessati sono quindi quelli di Perrero e Roure. Stasera è previsto un presidio dell'area da parte dei volontari antincendio e dei Carabinieri per prevenire eventuali gesti incendiari che vadano a peggiorare ulteriormente la situazione. (Foto postata su Fb da Angelo Berton)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino