Pinerolo: chiude via Trieste, ma solo per due giorni

Pinerolo: chiude via Trieste, ma solo per due giorni
Martedì 12 Settembre 2017 - 08:11

Circa un anno fa si accese la discussione sulla pedonalizzazione di via Trieste. Dopo averla annunciato però l'amministrazione ritirò il provvedimento sotto la pressione delle proteste dei commercianti sostenuti dall'opposizione. L'amministrazione ora annuncia nuovamente la chiusura di via Trieste, ma si tratta di soli due giorni, il tempo necessario, come afferma il comunicato stampa emesso dal comune  "per permettere ad ACEA Pinerolese ,di procedere con il risanamento della condotta fognaria". Il Comune di Pinerolo ha così emesso un'ordinanza di chiusura al traffico di via Trieste, nel tratto compreso tra via del Duomo e via S. Giuseppe (Piazza Marconi) e di divieto di sosta, sempre in via Trieste, dal civico 61 al civico 79, a partire dalle ore 7 del 18 settembre 2017 sino alle ore 19 del 19 settembre 2017".
Del progetto di pedonalizzazione di via Trieste invece più nulla, eppure l'amministrazione quando fece retromarcia assicurò che si trattatava di un rinvio e che il provvedimento sarebbe stato riproposto, i due giorni di chiusura potrebbero essere un banco di prova per testare gli effetti sul traffico cittadino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino