Hockey ghiaccio, a Pinerolo domenica con primo match della Valpeagle: la federazione libera Pilon!

Hockey ghiaccio, a Pinerolo domenica con primo match della Valpeagle: la federazione libera Pilon!
Sabato 9 Settembre 2017 - 11:41

Con la premessa di una notizia che riempie l'ambiente di entusiasmo, il tesseramento di Simone Armand Pilon, domenica sera c'è la prima volta di una partita su ghiaccio della Valpeagle. Alle 18,45, non alle 18 come in un primo tempo previsto, la nuova compagine allenata da Kavcic se la vedrà con il Como, che milita in quella serie B in cui sono attesi all'approdo, dalla prossima stagione, Pozzi, Canale e compagni. Amichevole ad ingresso libero.
Mentre nei ranghi viene annoverato anche il difensore Alex Bertin, l'arrivo di Pilon, portiere di prospettiva e caratura tecnica, pone fine ad un contenzioso tra Valpeagle e Hc Valpellice, per la quale il ragazzo era tesserato. C. Dopo un accoglimento del ricorso presentato da parte della società presieduta da Cogno, si è giunti invece ad ulteriori verifiche federali con autorizzazione allo svincolo dell'atleta.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino