Roure: una domenica di festa con gli amici della Società operaia

Roure: una domenica di festa con gli amici della Società operaia
Venerdì 25 Agosto 2017 - 12:31

"Una domenica con gli amici della S.O.M.S. e… Non solo!": è il titolo della giornata di festa con la Società Operaia Mutuo Soccorso di Roure in programma per il 27 agosto nel piazzale dietro l’Hotel Lion e il ristorante La Cioca in frazione Balma. Un evento di arte, sport e musica. Dalle 11,30 fino a sera sarà possibile osservare, imparare e mettersi in gioco con diverse attività artistiche.

 

 

Eccole: “Tocca color…” organizzata dal C.S.T di Perosa Arg., “mano allo scalpello” (scultura su legno) proposta da scultori professionisti, “manipolazione della creta” con Claudia Amerio (Maestro d’arte), “scultura su talco” con Sergio Beronzo, “tramando con il telaio” con Gabriella Sanmartino e “disegnando e pitturando” con Bruno Vallino. In contemporanea sarà allestita un’area bambini dove, grazie alla collaborazione con Bikecafe di Pinerolo, i partecipanti potranno approcciarsi (anche per la prima volta) a un percorso di ciclismo oppure pescare in una vasca: papere, barchette e pesciolini e vincere tanti piccoli premi.

 

Nell’arco della giornata sarà possibile gustare piatti tipici come calhetta e gofri. Inoltre dalle ore 15:00 in avanti ci sarà la dimostrazione di soccorso in ambiente impervio che vedrà l’azione congiunta dell’A.I.B. di Roure, del Soccorso Alpino Val Chisone, della Croce Verde P.A. di Perosa Arg. e di Piemonte Cuore Onlus Torino.

 

L’intero evento si concluderà con lo spettacolo musicale del gruppo “Trelilu”, i quali, grazie a canzoni inedite e cabaret in dialetto e in italiano maccheronico, porteranno sul palcoscenico i dialoghi e gli episodi di una compagnia di amici attorno a un tavolo e una bottiglia.

e.c.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino