Weekend dai due volti, prima caldo e poi temporalesco!

Weekend dai due volti, prima caldo e poi temporalesco!
Giovedì 6 Luglio 2017 - 21:04

Il weekend che ci apprestiamo a vivere sarà diviso praticamente a metà tra bel tempo, ma molto caldo, ed una rinfrescata, dovuta però al ritorno dei temporali. Il tutto è determinato da una piccola goccia fredda che è al momento situata sul Portogallo. Proprio questa sua posizione sta portando in questi giorni l'ennessima fiammata calda dell'anticiclone nord africano, con temperature in nuovo aumento insieme al tasso di umidità.

 

 

L'area di bassa pressione però non resterà ferma a lungo nella sua posizione, spostandosi tra Sabato e Domenica verso il nord Italia. Questo suo avvicinamento porterà, a partire dalle ore pomeridiane di Sabato, ad un aumento dell'instabilità con i primi rovesci per lo più limitati ai rilievi salvo qualche sconfinamento in pianura. Domenica invece il peggioramento sarà più corposo ed esteso, con cielo nuvoloso e temporali sparsi per tutta la regione.

 

Nelle prossime 36 ore le temperature saliranno ancora, con punte che potranno sfiorare nuovamente i 36 °C già toccati a fine Giugno. Successivamente la passata temporalesca domenicale porterà una leggera rinfrescata.

 

Buon weekend!!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino