Settimana ancora in compagnia dell'alta pressione!

Settimana ancora in compagnia dell'alta pressione!
Domenica 28 Maggio 2017 - 20:49

Probabilmente basterebbe il titolo di questo articolo per farvi capire che settimana ci aspetta, tuttavia vi vogliamo comunque dare un paio di dettagli in più. Come ormai da una decina di giorni a questa parte, siamo in compagnia dell'alta pressione nord africana che riesce a garantire (qualcuno direbbe purtroppo, altri per fortuna) tempo stabile e temperature decisamente calde. Se però fino agli ultimi giorni il tasso di umidità era rimasto basso limitando o annullando del tutto la sensazione di afa, in queste ore e nei prossimi giorni avremo invece come compagno di giornata un tasso di umidità maggiore che porterà a boccheggiare un po' di più. Nel contempo l'alta pressione cederà leggermente a cavallo di Martedì e Mercoledì, sotto la spinta di una debole perturbazione atlantica. I risultati saranno minimi e per lo più limitati ai rilievi, con rovesci sparsi nelle ore pomeridiane che forse potrebbero provare a spingersi fin verso la fascia pedemontana.

 

Salvo quindi isolati piovaschi il tempo resterà stabile, con temperature massime ancora superiori o vicine ai 30 °C almeno fino a metà settimana. Successivamente le temperature andranno leggermente a calare, in attesa del weekend che potrebbe vedere il ritorno di un po' di temporali sparsi.

 

Buona settimana!!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino