Dopo la neve...continua l'instabilità!

Dopo la neve...continua l'instabilità!
Lunedì 1 Maggio 2017 - 19:24

L'ennesimo colpo di coda invernale ha aperto il mese di Maggio, con neve a quote basse ed accumuli anche importanti in montagna. Sarà però l'intera settimana a risentire di questo ennesimo affondo polare verso il centro Europa. Fino a Giovedì saremo infatti alle prese con un vortice di bassa pressione che stazionerà tra la Francia ed il Belgio, continuando a convogliare masse d'aria più fredda ed instabile verso le nostre latitudini. I risultati saranno principalmente rovesci e temporali che colpiranno a partire dal pomeriggio di Martedì e fino alle ore pomeridiane di Mercoledì. Domattina e nella mattinata di Giovedì saranno possibili tregue soleggiate che, precedute da nottate serene, inizieranno con temperature minime di poco sopra lo zero.

Da segnalare in particolare tra il pomeriggio e la serata di domani la possibilità di rovesci e temporali localmente intensi.

 

Buona settimana!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino