Ancora pioggia nel weekend, sprazzi di sole nella giornata di Domenica

Ancora pioggia nel weekend, sprazzi di sole nella giornata di Domenica
Venerdì 24 Marzo 2017 - 15:27

Non fatevi trarre in inganno dal titolo, perchè saranno poche le ore di sole di cui riusciremo a godere in questo weekend. La temporanea tregua di cui stiamo parlando dovrebbe avvenire tra la tarda mattinata ed il tardo pomeriggio di Domenica, quando il cielo riuscirà in parte a rasserenarsi per l'allontanarsi di un secondo fronte perturbato che ci interesserà nella giornata di domani, prima di un nuovo annuvolamento per l'arrivo di correnti più umide da est.Le piogge in corso in questo momento sono ancora causate dall'area di bassa pressione che sta stazionando tra la Francia e la Spagna, e che entro la nottata tenderà ad allontanarsi verso ovest. Nel giro di poche ore però subentrerà un nuovo fronte freddo che porterà una nuova intensificazione delle precipitazioni nella giornata di Sabato, con piogge a tratti anche forti. La quota neve continuerà a mantenersi intorno ai 1600/1700mt.

 

 

Successivamente come già detto, per Domenica le condizioni del tempo subiranno un rapido ma temporaneo miglioramento, prima che aria più fredda ed umida porti ad un nuovo annuvolamento ma con fenomeni scarsi o assenti. Le temperature saranno in sensibile calo, sia nei valori massimi che nei valori minimi. Buon weekend!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino