Situazione manto nevoso in montagna al 15/02/2017

Situazione manto nevoso in montagna al 15/02/2017
Mercoledì 15 Febbraio 2017 - 14:42

Sta per iniziare un periodo stabile, soleggiato e piuttosto mite che, se si eccettua una veloce passata nuvolosa tra domani e venerdì (weekend probabilmente bello), potrebbe durare per almeno una decina di giorni. 

Vediamo quindi com'è la situazione attuale del manto nevoso sui monti del pinerolese e del saluzzese, prendendo come riferimento i dati forniti da alcune stazioni meteorologiche dell' Arpa Piemonte:

 

_ SESTRIERE: 128 cm;

_ PRAGELATO: 62 cm;

_ PRALI: 64 cm;

_ MONTE BANCHETTA (2500 metri): 130 cm;

_ COLLE BARANT (2300 metri): 182 cm;

_ PIAN GIASSET (Crissolo, 2150 metri): 94 cm;

_ PAESANA (quota 1300 metri): 47 cm.

 

Una situazione non così malvagia, che permette alle stazioni sciistiche poste al di sopra dei 1500 metri di quota di lavorare serenamente senza la preoccupazione, per ora, di dover ricorrere alla neve artificiale.

La splendida giornata odierna, nonostante sia un giorno feriale, sta attirando diversi sciatori verso le piste; dato il tempo, il weekend si preannuncia col pienone di gente ad affollare le località di media-alta montagna per cercare relax o divertimento. 

 

 

Immagine di copertina: Fotografica Sestriere - Stefano Martin

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino