Coppa del mondo a Sestriere: azzurre già in allenamento

Coppa del mondo a Sestriere: azzurre già in allenamento
Giovedì 1 Dicembre 2016 - 12:55

Si inizia a respirare l’aria di Coppa del Mondo sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere dove sabato 10 e domenica 11 dicembre si svolgeranno lo slalom gigante e lo slalom speciale femminile. Il tracciato si presenta in ottime condizioni grazie alle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi e al grande lavoro svolto dal personale addetto alla preparazione con Walter Blanc direttore di pista.

 

Tutto è già pronto anche per accogliere le ragazze della squadra nazionale di gigante e slalom che,  da questa mattina,  sono al Colle per una prima sessione di allenamento. Le azzurre Manuela Moelgg,  Irene Curtoni,  Marta Bassino e Chiara Costazza potranno testare la pista di gara in una tre giorni di full immersion,  fino a sabato 3,  per studiare ogni minimo dettaglio del tracciato. Sabato 3 e domenica 4,  intanto,  saranno accesi anche i motori di sei impianti nell'area di Sestriere (Nuova nube, Trebials, Baby, Jolly, Cit Roc e Garnel),  per il primo week end della stagione sciistica,  quest'anno con grande anticipo rispetto all'ultimo disastroso inverno. Le piste rimarranno chiue da lunedì 5 per aprire in maniera continuativa da giovedì 8 per il ponte dell'Immacolata. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino