A Sestriere, tanta neve aspettando le gare di Coppa

A Sestriere, tanta neve aspettando le gare di Coppa
Venerdì 25 Novembre 2016 - 15:48

Un'immagine che, in mezzo alla devastazione che stiamo pian piano documentando, regala un po' di sollievo. Se, in bassa valle, le piogge battenti hanno devastato interi comuni, in quota la perturbazione ha scaricato tantissima neve. A Sestriere e sulle piste del comprensorio sciistico della Vialattea, dopo due giorni di incessanti precipitazioni, la coltre bianca supera i 140 cm al Colle, tanta di più sulle piste in quota. 

I mezzi battipista si sono messi subito in azione per iniziare a lavorarla in modo da creare un ottimo fondo per l'avvio della stagione sciistica, prevista per il classico ponte dell'Immacolata. 

La temperatura sta continuando a scendere e la neve, in questa seconda giornata (venerdì 25), è caduta anche a quote più basse, già a partire dai 1500 / 1600 metri. Continuano intanto, e incessantemente,  i preparativi anche lungo la pista Kandahar G.A. Agnelli che il 10 e l'11dicembre ospiterà due gare di Coppa del Mondo di sci alpino.  L'eccezionale nevicata in quota ha così completato l'innevamento anche della parte iniziale del tracciato di gara di slalom gigante.  Nei prossimi giorni è previsto un netto calo delle temperature che rappresenta una condizione ottimale per lavorare al meglio la pista ed arrivare all'appuntamento con le gare di Coppa e un manto compatto, idoneo ad ospitare i due eventi agonistici mondiali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino