Allerta meteo: a Perosa Argentina la situazione più critica, alta Val Chisone isolata

Allerta meteo: a Perosa Argentina la situazione più critica, alta Val Chisone isolata
Venerdì 25 Novembre 2016 - 10:48

Disastrosa la situazione a Perosa Argentina. La Sr 23 è bloccata a Brandounegna sotto la cava di Palmero all'altezza della Casa Cantoniera. La zona intorno al rio Agrevo è inaccessibile. Per raggiungere la zona di Meano l'unica via è tentare dalla Val Susa, dove però permane un blocco a Borgata Sestriere. Gli uomini del Soccorso si stanno dirigendo a Brandoneugna per soccorrere una donna in difficoltà. Nella foto di Omar Oddone, il crollo della strada accanto al parco Gay di Perosa Argentina, a causa del Rio Albona, lo stesso che più a monte ha provocato la voragine dove è 

 

A Castel del Bosco, nel Comune di Roure, ci sono detriti sulla strada ma la zona non è raggiungibile dai soccorritori e dai tecnici dell'Enel, chiamati a intervenire. Il ponte di Pomaretto, chiuso da stamattina, è appena stato transennato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino