Bagnolo, inaugurata la Rassegna Agricola: sabato e domenica tra mostra bestiame e tante proposte

Bagnolo, inaugurata la Rassegna Agricola: sabato e domenica tra mostra bestiame e tante proposte
Sabato 8 Ottobre 2016 - 11:25

Inaugurata questa mattina a Bagnolo l'ottava edizione della Rassegna Agricola, organizzata dall'Associazione “La gent, ij mestè e
le tradisiun ed Bagneul”. Taglio del nastro da parte del Viceministro alle Politiche Agricole, Andrea Olivero.
La manifestazione si sviluppa, sabato 8 e domenica 9, sulle tre piazze principali di Bagnolo: Piazza Sen. Paire, Piazza Divisione Cuneense, Piazza San Pietro e per le vie del centro. In piazza San Pietro, apertura della grande fiera-mercato di prodotti agricoli e artigianali, macchine agricole, attrezzature di nuova generazione e hobbistica. Di sicuro richiamo sarà l'esposizione di capi di bestiame da parte di venti allevatori locali, sotto l'ala è stato allestito un Museo degli aspetti di vita contadina di un tempo. Ricco il programma di animazione e intrattenimento(senza dimenticare le proposte gastronomiche ed in particolare la possibilità di mangiare funghi): in Piazza San Pietro prevista serata musicale con disco e liscio e successivo spazio per i più giovani. In piazza Paire, esibizione cinofila il sabato, fattoria didattica e  spettacoli equestri nell'arena che ospita alle 20,30 il Gran Galà carrozze e cavalli.

(foto Mario Tevino)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino