Sinodo Valdese a Torre Pellice: Eugenio Bernardini riconfermato Moderatore

Sinodo Valdese a Torre Pellice: Eugenio Bernardini riconfermato Moderatore
Venerdì 26 Agosto 2016 - 15:50

Si è appena concluso il Sinodo delle chiese valdo mestodiste a Torre Pellice che ha visto la riconferma per il quinto anno consecutivo di Eugenio Bernardino a Moderatore della Tavola valdese.

È ora in corso la tradizionale conferenza stampa conclusiva che segue il discorso di chiusura che il Moderatore ha fatto di fronte ai 180 delegati, raccolti nel tempio di via Beckwith.

Bernardini ha citato un versetto della seconda lettera di Timoteo, nel Nuovo Testamento per introdurre il suo discorso che è stato un richiamo forte alla responsabilità, alla misura e all'autocrontrollo che le chiese cristiane devono mettere in atto per vigilare sulla situazione che l'Europa sta vivendo dilaniata da episodi di terrosimo e malgoverno di flusso di migranti, profughi e richiedenti asilo.

"In tanti  - ha detto riferendosi alle chiese cristiane storiche europee - ci vorrebbero in preda a una crisi di nervi". In un documento invece il Sinodo ha dichiarato: "Non ci troviamo di fronte ad una guerra di religione".

 

 

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino