Fabrizio Curcio in visita Pinerolo per l'esercitazione della Protezione civile

Fabrizio Curcio in visita Pinerolo per l'esercitazione della Protezione civile
Mercoledì 15 Giugno 2016 - 15:52

Si è appena conclusa la visita di Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, a Pinerolo nell'ambito dell'esecitazione regionale "Magnitudo 5.5" che ha simulato un terremoto nel Pinerolese.

Curcio ha visitato l'area attorno alla piscina comunale e al palazzetto del Ghiaccio dove è stato allestito il Coc, il centro operativo comunale, le colonne mobili, la tendopoli e l'area di primo soccorso.

Al termine del sopralluogo ha commentato: "Mi sembra importante che stiate testando la risposta locale. Appena sono entrato mi ha fatto effetto perché mi è sembrato tutto vero, mi è sembrata una palestra dell'Abruzzo". Ha quindi ringraziato tutti, in particolare il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero.

foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino