Nichelino: scontro con un'auto, muore motociclista

Nichelino: scontro con un'auto, muore motociclista
Venerdì 27 Maggio 2016 - 12:13

Carlo Bongiovanni, 58 anni di Nichelino, è deceduto ieri per le conseguenze di un grave incidente stradale. Stava percorrendo con la sua motocicletta via Torino in direzione di Vinovo, quando, alle 12,50, all'altezza della farmacia della stazione, si è scontrato con una Lancia Y guidata dal 74enne, L. M., anche lui di Nichelino. Cadendo, ha battuto violentemente la testa sul selciato stradale. Portato in condizioni disperate al Pronto soccorso del Cto, è stato sottoposto a operazioni chirurgiche interne, ma i tentativi di salvarlo sono risultati vani. È mancato alle 20,30. La Polizia municipale sta indagando per accertare le dinamiche del sinistro. Secondo le prime ricostruzioni, la Lancia avrebbe tagliato la strada alla motocicletta mentre faceva manovra di inversione, non vedendola sopraggiungere. L'autista è indagato per il reato di omicidio colposo stradale: i Vigili gli hanno inoltre sequestrato la patente.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino