Elezioni: a Porte Zoggia senza avversari, a Massello un candidato ogni due elettori

Elezioni: a Porte Zoggia senza avversari, a Massello un candidato ogni due elettori
Sabato 7 Maggio 2016 - 13:00

Quattro candidati sindaci con 32 cancidati consiglieri complessivi: più di uno o gni due elettori, nel piccolo Comune di Massello, in Alta Val Germanasca, dove gli aventi diritto al voto per le Comunali del 5 giugno sono 61. Lista unica, invece, nel Comune di Porte, dove il sindaco uscente Laura Zoggia non avrà avversari.

 

A Massello si ripresenta l'attuale sindaco Antonio Chiadò Fiorio Tin con la lista "Per Massello". A contendergli la poltrona, tre avversari: Willy Micol con la lista "Montagna viva", Ivan Pascal Sella con la lista "Rinasci Massello" e Franco Martinotti con la lista "Lega Nord Salvini".

 

La lista di Zoggia, per la quale di fatto di prospetta la riconferma, si chiama "Insieme per porte" e conta 10 candidati al Consiglio comunale più il sindaco. «Mi spiace che non ci siano altre liste - commenta Zoggia a caldo - la minoranza è sempre uno stimolo».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino