Sestriere: tutto pronto per la variante di Ponente dello Scenic trail "Alpi colline mare"

Sestriere: tutto pronto per la variante di Ponente dello Scenic trail "Alpi colline mare"
Martedì 19 Aprile 2016 - 13:52

È prevista per il ponte del 25 aprile la partenza dei coniugi di Sestriere Alessandra Pistore e Giancarlo Tedeschi per tracciare la variante di ponente all’Alpi Colline Mare Scenic Traill: un percorso nato con l’intento di unire Cinque Terre, Langhe e Roero e Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e che adesso apre anche alla Riviera di Ponente con arrivo ad Alassio e snod a Cortemilia.

 

«L’idea – spiegano i due apripista - è quella di attraversare la Valle Tanaro passando per i comuni di Garessio, Ormea, Bagnasco, fino ad arrivare a Zuccarello, suggestivo borgo medievale. L’obiettivo è di avvalerci della collaborazione dei Cai locali come in precedenza in maniera di ottenere un migliore risultato. Confidiamo nel clima per poter svolgere un lavoro nel miglior modo possibile e di trovare persone disponibili a darci un supporto qualora ce ne fosse di bisogno. Contatteremo gli Enti interessati per avvertire del nostro passaggio in maniera tale da non perderci nulla di interessante da segnalare lungo il percorso».


Il viaggio sarà documentato day by day sulla pagina Facebook Scenic Trail.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino