Hockey ghiaccio, Valpe alle 19,30 in Valpusteria contro il suo ex capitano Johnson

Hockey ghiaccio, Valpe alle 19,30 in Valpusteria contro il suo ex capitano Johnson
Sabato 20 Febbraio 2016 - 10:58

Il Valpellice Bodino Engineering  è già sul pullman in direzione Val Pusteria, dove stasera alle 19,30 cercherà di strappare altri punti preziosi. Sarà la prima partita in cui la compagine di Barrasso si troverà contro il suo ex capitano Johnson, dopo l’addio di qualche settimana fa. I biancorossi sono reduci da tre vittorie consecutive e hanno vinto il match importantissimo contro il Cortina, portando a 9 i punti di distacco dagli ampezzani. Nel match di giovedì sera sono stati i locali a chiudere definitivamente il match, con le reti di Canale e Mondon Marin, seguite a quelle di Colavecchia e Pozzi.  Il neo-acquisto, alla prima tra le mura amiche, ha dimostrato una buona intesa con i compagni di linea, siglando la rete dell’1-0 assistito da Della Rovere, autore di un’ottima prestazione. Nota di merito per la difesa che, nonostante abbia girato solamente con quattro uomini, ha tenuto bene sia sotto il punto di vista fisico che su quello della concentrazione. Ancora una volta Neil Conway si è dimostrato un goalie di assoluto valore (oltre 97% di saves contro Cortina) ed ora è il secondo portiere del campionato per salvataggi, dietro solamente ad Engelage. La Valpe si trova adesso a pari punti  con il Gherdëina, che ha  vinto sul Vipiteno all’overtime. Le “furie” questa sera affronteranno l’Asiago in casa.

 

GLI AVVERSARI  - Il Val Pusteria è reduce dalla battaglia con l’Asiago in diretta TV. Una partita tiratissima e molto spettacolare, vinta proprio dai lupi all’overtime che hanno siglato il gol del 6-5 all’overtime con Bouchard. Il Val Pusteria è in seconda posizione, a sei punti dalla vetta, ma con più di 20 punti di vantaggio sul Vipiteno, terzo in classifica. Nel finale di mercato il portiere Riksman è tornato in Finlandia per motivi personali e la dirigenza giallo-nera lo ha sostituito con Tyler Weiman, goalie canadese che ha assaggiato la NHL con la maglia dei Colorado Avalanche. Il Val Pusteria ha il miglior attacco del campionato, trascinato dai “magnifici tre” DeVergilio (61 punti), Bouchard (59) e Maylan (57).

 

GLI ASSENTI – Rientra Signoretti, dopo aver scontato la squalifica, ma mancherà ancora Barrasso che sconta invece la sua ultima giornata. Per il Val Pusteria da valutare le condizioni di Scandella, Oberrauch ed Erlacher che hanno altato l’ultimo match.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA - Prevista la diretta streaming su www.rbe.it  (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sitowww.ecodelchisone.it.

 

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING

35 Neil Conway, 30 Simone Armand Pilon; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 26 Andy Canzanello, 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 12 Simone Olivero, 15 Edoardo Caletti, 19 Stefan Della Rovere, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese, 88 Michael Colavecchia.

Coach: Fabio Armani

 

VALPUSTERIA

31 Tyler Weiman, 30 Philipp Kosta; 2 Trevor Johnson, 9 Armin Hofer, 20 Ivan Althuber, 21 Daniel Glira, 62 Armin Helfer; 6 Max Oberrauch, 10 Giulio Scandella, 13 Patrick Bona, 15 Viktor Schweitzer, 16 François Bouchard, 17 Benno Obermair, 18 Thomas Erlacher, 22 Danny Elliscasis, 27 Elias Thum, 40 Raphael Andergassen,  47 Justin Maylan, 51 Kevin DeVergilio, 90 Lukas Tauber, 98 Patrick Rizzo.    

Coach: Kim Collins

 

Arbitri: Thomas Gasser e Leandro Soraperra; Giudici di linea: Patrick Gruber e Claus Unterweger

 

GLI ALTRI MATCH: Cortina - Renon ; Gherdëina - Asiago; Fassa - Vipiteno (h. 21,00)

 

CLASSIFICA:

 

1° Renon 91 punti; 2° Val Pusteria 85; 3° Vipiteno 61; 4° Asiago 56*; 5° Fassa 52; 6° Valpellice e Gherdeina 43; 8° Cortina 34*.

 

*= una partita in meno

 

Christian Lasagno

 

 

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino