Hockey indoor: i ragazzi dell'Hc Valchisone Under 18 campioni italiani

Hockey indoor: i ragazzi dell'Hc Valchisone Under 18 campioni italiani
Domenica 14 Febbraio 2016 - 17:39

«Sono stati due giorni combattuti ma alla fine i ragazzi ci hanno dato una grande soddisfazione». Così il presidente dell'Hc Valchisone Paolo Dell'Anno saluta la vittoria dei giovati atleti della Under 18 maschile, che oggi hanno conquistato il titolo di campioni italiani a Castello D'Agogna, battando la formazione del "2.0 Scudalxia" in entrambe le partite per il primo e secondo posto con i punteggi di 7-4 (stamattina) e 8-7 (nell'incontro decisivo iniziato alle 12,30).

 

I valligiani avevano vinto ieri le prime partite del girone finale contro l'Hc Roma (prima del suo girone locale) con due risultati nettissimi: 9-2 e 11-2. Oggi, la vittoria per 7-4 nel primo dei due scontri con l'altra finalista, reduce dalla vittoria con il Bra, assegnava al Valchisone un buon margine, quasi vanificato quando Scudalxia è riuscita a portarsi sul 5-2, risultato che avrebbe trascinato la finalissima all'extra time, vinti l'anno scorso proprio dalla stessa avversaria. La rimonta dei valligiani è stata premiata dall'8-7 finale.

 

«Per noi è stata una stagione Indoor molto positiva - commenta Dell'Anno - non abbiamo perso nemmeno una partita. Inoltre il Piemonte può essere orgoglioso perché tutto il movimento regionale si conferma fortissimo anche grazie ai nostri giovani. Il Bra ha vinto nel massimo campionato di serie A e nell'Under 21. Noi nella Under 18 e sabato e domenica con la Under 16, vicino a Ferrara, sarà più difficile ripetere il risultato ma non impossibile. Inoltre oggi la Under 14 si è qulificata per le finali il 27 e 28. Anche le Ragazze U16 avranno la finale a Padova sabato e domenica. Ora però dovremo trovare degli sponsor per affrontare le nuove sfide nelle categorie superiori!».

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino