Hockey Prato: a Villar Perosa taglio del nastro per il nuovo manto sintetico del "Michellonet"

Hockey Prato: a Villar Perosa taglio del nastro per il nuovo manto sintetico del "Michellonet"
Sabato 11 Marzo 2023 - 15:21

Dopo il pareggio di sabato scorso a Bra all'esordio nel campionato di Serie A-Elite (2-2 il risultato finale), poco fa l’SKF Valchisone è scesa sul campo Michellonet di Villar Perosa per il debutto in casa contro la Ferrini di Cagliari, una delle favorite per la vittoria finale. Poco prima, con una breve cerimonia il sindaco Marco Ventre ha tagliato il nastro per il manto sintetico di ultima generazione steso lo scorso autiunno.

L'intervento da 340mila euro è stato finanziato per due terzi dal Comune di Villar Perosa che ha ottenuto un mutuo a tasso zero dal Credito sportivo. Il terzo rimanente è stato garantito dalla Federazione Italiana Hockey Prato, secondo l'accordo per la riqualificazione del campo firmato il 1º febbraio 2020, con l'Amministrazione comunale.
La superficie sintetica precedente, "a sabbia", risaliva ormai al 1994. Il nuovo manto è ad acqua.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino