Hockey ghiaccio, Valpe s'inchina alla capolista Renon, dopo una prestazione coraggiosa

Giovedì 14 Gennaio 2016 - 22:09

Nell'ultimo tempo, Valpe che si arrende con onore alla capolista Renon, 2-0 sul ghiaccio di Collalbo. Dopo 40 secondi del terzo tempo la partita si sblocca con Cook abile a deviare sotto porta un tiro di Ploner. La traiettoria cambia e Conway è battuto. Uno a zero per i padroni di casa. La Valpe ha l'occasione per replicare con un powerplay. Ma, a seguire, Beca perde un brutto disco in costruzione e Cook può involarsi solo contro Conway. Il goalie valligiano resta in piedi fino all'ultimo e neutralizza. Il resto del powerplay è poca cosa. Passa poco tempo e la situazione si inverte. Al 47.02 Canzanello spedisce direttamente fuori il disco e viene punito per ritardo del gioco.

A 14 secondi dal termine della penalità Nicoletti viene punito per un cross-check. L'occasione è ghiotta ed il Renon non se la fa sfuggire in cinque contro tre. Tiro di Ceresa, Conwey ci arriva col gambale, ma nulla può sul tap-in di Julian Kostner che insacca sotto la traversa per il 2-0. Il lavoro per Conway è davvero tanto. Il goalie biancorosso viene letteralmente bombardato, con dischi che arrivano da tutte le parti. La risposta della Valpe è tutta in un timido tiro di Petrov. A cinque minuti dal termine Conway commette sgambetto con il bastone e Olivero va a scontare i due minuti in panchina. Continua l'assedio verso la porta della Valpe, ma un superlativo Conway limita i danni. Ad un minuto e mezzo dal termine Barrasso richiama il suo goalie in panca per l'extra-attacker. C'è ancora tempo per un tiro di Nicoletti respinto da Engelage. Finisce 2-0 per i padroni di casa, con il computo finale dei tiri che recita 41-29 per i Rittner. L'unica nota positiva è l'ottima prestazione di Neil Conway che ha esordito con il 95,1% di saves

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino