Hockey ghiaccio, anche secondo parziale senza reti tra Renon e Valpe

Giovedì 14 Gennaio 2016 - 22:02

Il Renon ricomincia con l'uomo in più e va subito vicinissimo al gol: tiro di Ceresa, il disco rimbalza davanti alla gabbia dei Bulldogs rotolando in modo strano. Per fortuna il disco rimbalza lentamente fuori dallo specchio della porta. Torna la parità numerica ed è Canale ad andare al tiro, ma Engelage controlla di gambale. Gli animi si scaldano al 23.16 e Tauferer e Della Rovere non se le mandano a dire. Due minuti a testa più due minuti a Della Rovere per proteste. Ancora powerplay per il Renon, ancora Valpe costretta a difendersi.

Il penalty killing valligiano regge a dovere, anche se Spinell manca un aggancio decisivo con Conway battuto. La Valpe fatica a creare gioco e a rendersi pericolosa, se non con tiri dalla distanza. Verso metà tempo ottimo cambio per la Valpe, che tiene il Renon per due minuti nel proprio terzo, ma non riesce a concretizzare. Il Renon torna a farsi pericoloso con il solito Cook, che in one-time, spara alto. La partita è veloce e povera di interruzioni, ma è il Renon ad essere più pericoloso. Ancora Cook a provarci, ma la pinza di Conway si chiude in tempo. A 34.03 Olivero si fa punire per ostruzione: davvero tante le penalità per i Bulldogs questa sera. Passa un solo minuto e la coppia Nicoletti-Borgatello va ad accomodarsi in panca per reciproche scorrettezze. Le formazioni giocano sempre in cinque contro quattro. Neil Conway continua a chiudere ogni varco, rendendo vani i tentativi avversari. Nel finale di tempo bell'azione costruita dalla Valpe con Canzanello liberato in mezzo allo slot. Il numero 26 va al tiro, ma Engelage si allunga con la pinza e blocca.
Questa è l'ultima occasione degna di nota, per un secondo tempo che si chiude ancora sullo 0-0. 
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino