Spolverata di neve a Pragelato: seggiovia Conca del Sole aperta fino al 6 gennaio

Spolverata di neve a Pragelato: seggiovia Conca del Sole aperta fino al 6 gennaio
Sabato 2 Gennaio 2016 - 10:51

Dopo essersi organizzata per le attività turistiche anche in mancanza di neve naturale, Pragelato è stata finalmente imbiancata stamattina da una prima spolverata, come si vede in questa fotografia scattata stamattina da una nostra lettrice. Nella speranza che sia di buon auspicio, e in attesa che le nevicate si intensifichino, è comunque in programma l'apertura fino al 6 gennaio della Seggiovia Conca del sole, in funzione per offrire ai turisti la possibilità di salire in quota da Pattemouche alla località Belotte a quota 2.150 metri.

 

La seggiovia sarà in funzione dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16,30. Prezzi: 6 euro (solo andata) e 8 euro (andata e ritorno). Biglietti acquistabili alla stazione di partenza dell’impianto. Info: Pragelato Sport Events tel. 0122 741.107.

 

Telecabina Sestriere-Fraiteve
Il Comune di Sestriere ha raggiunto un accordo con Sestrieres S.p.A. per l'apertura della Telecabina Sestriere-Fraiteve tutti i giorni dal 30 dicembre al 6 gennaio con orario 10-16. L'impianto offre ai turisti l'opportunità di salire in quota sino ai 2700 metri del Monte Fraiteve. Il costo della corsa, per chi non possiede lo stagionale Vialattea, è di 12 euro (andata e ritorno) e il biglietto può essere acquistato direttamente alla partenza dell'impianto di risalita.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino