Hockey ghiaccio, Asiago in vantaggio di una rete a Torre con Luciani

Hockey ghiaccio, Asiago in vantaggio di una rete a Torre con Luciani
Sabato 2 Gennaio 2016 - 21:20

La Valpe affronta l'Asiago di coach Lefebvre che è in uno strepitoso momento di forma. Finalmente il caschetto argento è sulla testa di un attaccante: Aleksandr Petrov. Nuovamente out Caletti, ma Olivero è a disposizione. Tom Barrasso propone, come al solito, quattro linee offensive composte da Beca - Petrov - Della Rovere; Pozzi - Silva - Canzanello; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.
Pronti via e l'Asiago è in vantaggio: a 2.22 invenzione di Luciano che di slap mette il disco da posizione impossibile sotto l'incrocio dei pali. Risponde Signoretti, che ben servito da Petrov, si trova a tu per tu con Carrozzi, che chiude bene lo specchio.Pochi secondi dopo l'occasione è sulla stecca di Bentivoglio che si invola solo  contro Madolora: il goalie californiano gli chiude la pinza in faccia.
A  10.51 primo powerplay di serata. Fuori iori per colpo di bastone. La Valpe crea, ma manca la zampata finale. Sul ribaltamento di fronte è ancora Madolora a dire di no a Bentivoglio.
La partita è vivace, ma è l'Asiago in più occasioni a rendersi pericoloso (18-10 il computo dei tiri in favore dei veneti). A 18.54 ancora powerplay per la Valpe ed è di nuovo Iori ad accomodarsi in panca puniti. Un solo tiro di Petrov e la sirena sancisce la fine del primo tempo.

Christian Lasagno
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino