Sestriere, spento l'incendio provocato da lavori di saldatura alla telecabine del Fraiteve

Sestriere, spento l'incendio provocato da lavori di saldatura alla telecabine del Fraiteve
Martedì 17 Novembre 2015 - 15:56

È stato domato nel primo pomeriggio l'incendio divampato stamattina sul versante di Sestriere del monte Fraiteve, nella zona delle telecabina Sestriere-Fraiteve, grazie al tempestivo intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Sestriere, Oulx-Salbertrand, Susa, di mezzi e personale del Comune di Sestriere unitamente a volontari della zona e dell’AIB, le cui squadre sono rimaste a monotorare la zona. La causa ora è nota.

Un comunicato della Sestrieres Spa spiega che «durante i lavori di manutenzione ordinaria dell'impianto, una scintilla scaturita dai lavori di saldatura e trasportata dal vento ha provocato un principio d'incendio del versante interessato, anche a causa della particolare siccità». Nel comunicato stesso la Sestrieres «ringrazia i Vigili del fuoco, il Corpo forestale dello Stato, la Protezione civile e il Comune di Sestriere per il pronto intervento che ha consentito in brevissimo tempo la risoluzione del problema».

l.p.
fotograficasestriere.com
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino