Sabato 24 Ottobre 2020Ultimo aggiornamento 19:29

Incendio boschivo sul monte Fraiteve, vicino alle case di Sestriere

Incendio boschivo sul monte Fraiteve, vicino alle case di Sestriere
Martedì 17 Novembre 2015 - 11:49

Dopo l'incendio nella zona di Pra 'd Mill dei giorni scorsi, e quello che sta bruciando da ieri sera a Cumiana, sul Monte Tre Denti, da stamattina le fiamme non hanno risparmiato nemmeno il monte Fraiteve, sul versante di Sestriere, molto vicino alle abitazioni della zona che porta verso Monterotta. In un primo tempo il fuoco, che ha coinvolto inizialmente i prati, sembrava domato, poi si è ravvivato, andando a incendiare anche i primi alberi.

 

 

 

Sulle cause dell'incendio i Carabinieri ancora non si sbilanciano, in attesa della relazione dei Vigili del fuoco, ma non escludono l'origine dolosa.

Intanto a Cumiana, in supporto delle squadre Aib impegnate in quota nella zona molto impervia colpita dall'incendio, sono in arrivo due Canadair, gli aerei anfibi usati per scaricare acqua sulle fiamme.

Foto Stefano Martin
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino