Domenica 19 Maggio 2024Ultimo aggiornamento 19:19Abbonamenti

Artista morettese a Parigi: "Silenzio irreale, sembra Venezia senza turisti"

Artista morettese a Parigi: "Silenzio irreale, sembra Venezia senza turisti"
Domenica 15 Novembre 2015 - 10:45

«Parigi oggi è surreale, sembra di stare a Venezia senza i turisti», così racconta la propria esperienza Davide Gennarino, morettese di 36 anni, che sta lavorando per un breve periodo a Parigi. Davide Gennario e Andrea Respino formano il duo artistico Alis – Filiol, le loro opere sono molto apprezzate, tanto da aver trovato posto all'ultima biennale di Venezia. Da alcune settimane sono ospiti dell'ambasciata italiana a Parigi, chiamati per una collaborazione.
«Venerdì sera ero uscito a piedi – racconta Gennarino. Rincasando ho capito che qualcosa era successo: c'era polizia ovunque e per tornare all'ambasciata ho dovuto affrontare un posto di blocco. Non avevo realizzato cosa fosse successo. Durante la notte abbiamo visto molti movimenti ed anche militari muoversi per le strade di Parigi. Solo sabato mattina ho realizzato cosa fosse accaduto, a casa non ho internet, sono stati i miei familiari a Moretta e i miei amici a raccontarmi. Oggi la città è davvero surreale c'è un silenzio irreale». Nella foto, l'ambasciata italiana di Parigi.

U.B.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino

Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout