L'Assessore Saitta ha convocato i sindaci del Pinerolese

L'Assessore Saitta ha convocato i sindaci del Pinerolese
Giovedì 8 Ottobre 2015 - 16:36

Ha sorpreso, la richiesta dell'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, di incontrare i sindaci del territorio Pinerolese alla vigilia della manifestazione di protesta da loro organizzata per chiedere una sanità migliore, che si terrà domani, alle 15 (partenza dalla Stazione). All'incontro, fissato, per le 18 di oggi in Regione, andranno il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero, quello di Pomaretto, Danilo Breusa, con i presidenti dei distretti Val Chisone e Germanasca (sindaco di Porte), Val Pellice (sindaco di Torre Pellice) e Pianura Pinerolese (sindaco di Scalenghe). «Ho chiesto l'incontro perché  voglio rassicurarli sul fatto che non taglieremo servizi all'Agnelli di Pinerolo,  semplicemente riorganizziamo; ma anche per far capire loro che la nostra idea di sanità non penalizza il Pinerolese».

L'incontro, comunque ben accolto dai sindaci, quasi sicuramente non farà cambiare loro idea: «La nostra è una richiesta forte di attenzione e rispetto. Noi non abbiamo altre strutture sul territorio, né del privato accreditato, né altri presidi pubblici, abbiamo solo l'Ospedale "Agnelli": impoverendo i suoi servizi, si depaupera tutto il terrtiorio e si mette a repentaglio la salute dei cittadini del Pinerolese», afferma Danilo Breusa in partenza per Torino.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino