Giro d'Italia verso Sestriere: spettacolo Colle delle Finestre, Attacca Landa primo a Cima Coppi, Contador in forte difficoltà

Sabato 30 Maggio 2015 - 16:33

Attacco alla maglia rosa Contador nel tratto finale del Colle delle Finestre, gremito di pubblico. Questa St.Vincent- Sestriere penultima tappa del Giro d'Italia, regala un clima da ciclismo epico, grande  entusiasmo e fasi pirotecniche sullo sterrato verso la Val Chisone. In testa l’azione del russo Zakarin è stata  neutralizzata da  un veemente attacco di Landa, dietro Contador ha perso terreno anche da Aru a seguito dell'azione di  un attivissimo Krujiswik e di Heijsedal. Landa e Zakarin in discesa verso Pian dell'Alpe, primo al gpm lo spagnolo. Dunque a 19 dal traguardo Zakarin e Landa con 44" su Aru, Uran, hesjedal, Kruijswjk, Contador a oltre 1'30".

 

Nell'immagine la maglia rosa al Colle delle Finestre (fotografica Sestriere)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino