Saitta, 118: "Garantita copertura postazioni infermieristiche a Torre e Perosa"

Mercoledì 27 Maggio 2015 - 16:25

«Nella recente delibera relativa all’assunzione di nuovo personale sanitario abbiamo tenuto conto dei processi di mobilità e di assunzione del personale del 118, un servizio che non può subire rallentamento a causa della carenza di personale infermieristico: questo ci consente di dare fin da subito le prime risposte concrete alle preoccupazioni espresse dagli amministratori locali e ai cittadini del Ciriacese e della Val Pellice che temevano un depotenziamento del 118 nel periodo estivo»: così dichiara l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta.
Per quanto riguarda la postazione di Torre Pellice è stata disposta la copertura sulle 24 ore (contro la prevista precedente scopertura diurna) per il mese di giugno.
Per la postazione di Perosa Argentina, a giugno copertura tutte le notti della settimana e copertura diurna dei giorni di venerdì, sabato e domenica (contro la prevista precedente scoperta diurna h12). A partire da luglio si prevede (a Perosa e Torre) la copertura completa a fronte dell’entrata di nuovo personale dalla mobilità.
“Il rafforzamento delle postazioni infermieristiche per il 118 in tutto il resto del Piemonte – conclude Saitta – avverrà nell’arco di poche settimane, anche perché le aziende capofila del servizio 118 possono utilizzare le graduatorie aperte presso le altre aziende per assumere senza altri indugi”.

 

foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino