Antonella Parigi a Pinerolo per il Palazzo degli Acaja

Giovedì 16 Aprile 2015 - 17:02

L'assessore regionale Antonella Parigi è stata oggi a Pinerolo per un sopralluogo al Palazzo degli Acaja, invitata da Maurizio Trombotto, presidente della sezione pinerolese di Italia Nostra.

L'assessore  - che ha incontrato il sindaco Eugenio Buttiero, l'assessore alla cultura Roberta Falzoni e quello ai lavori pubblici Angelo Pisaniello, si è detta entusiasta della bellezza del luogo e ha invitato l'amministrazione pubblica a non perdere tempo procedendo subito alla realizzazione di un progetto esecutivo. "Io qui ci vedrei un bel relais di charme - ha detto - . Il luogo lo merita e mi sembra anche possibile la sua trasformazione in una struttura ricettiva". Soddisfatto dell'incontro Maurizio Trombotto: "Oggi qui si sono fatti passi in avanti per salvare il palazzo dal crollo".

Ampio servizio sul prossimo numero del giornale in edicola mercoledi 22.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino