Orbassano, inaugurato il nuovo Poliambulatorio Asl di piazza Dalla Chiesa

Giovedì 12 Marzo 2015 - 16:18

"Una struttura importante e moderna per rispondere alle necessità del territorio": queste le parole dell'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta in occasione della cerimonia inaugurale del nuovo Poliambulatorio Asl di piazza Dalla Chiesa, a Orbassano.

Poco prima del taglio del nastro, l'annuncio dell'assessore: "Abbiamo avuto la conferma di poter assumere in Piemonte 600 persone: medici, infermieri e oss. Nuovo personale finalizzato a ridurre le liste di attesa". L'edificio è costato circa sei milioni di euro, finanziato con fondi dello Stato e regionali. E' una struttura di 3600 metri quadrati d’assistenza specialistica extraospedaliera per l’erogazione di prestazioni sanitarie di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione nelle situazioni che non richiedono ricovero. Da lunedì inizierá il trasloco dai vecchi locali di via Papà Giovanni XXIII.

pa. pol.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino