Pragelato culla dello sci di fondo con i Campionati italiani Ragazzi

Venerdì 27 Febbraio 2015 - 17:43

Prima giornata di gare per il Campionato Italiano Ragazzi di Sci di Fondo in programma a Pragelato dal 27 febbraio al 1º marzo. Oggi lo Stadio Olimpico di Plan ha ospitato le prove della Gimkana Sprint Maschile e Femminile a Tecnica Libera. Al via 242 ragazzi in rappresentanza di Sci Club di tutta Italia.

 

Tra i maschi la medaglia d’oro è andata a Matteo Ferrari (Comitato Trentino/Us Dolomitica), argento per Dennis Muscarà (Comitato Valle D’Aosta/U Brusson), bronzo per Francesco Vigna (Comitato AOC/Entraque Alpi Marittime). In campo femminile: oro a Matilde Goss (nella foto) del Comitato Trentino/Lavazè Varena, argento a Caterina Dibucci (Comitato Molisano/Capracotta) e bronzo per Anna Tazzioli (Comitato Appennino Emiliano/Olimpic Lama).


Sabato 28 febbraio è in programma alle 9,30 la gara Individuale di Tecnica Classica e alle 17 la sfilata lungo le vie di Pragelato delle delegazioni partecipanti. Dalle 18.30 le premiazioni a Casa Pragelato. Domenica Staffetta 3,3 km x 4 mista maschile e femminile e mista Tecnica Classica/Libera. Anche in questo caso il via verrà dato alle ore 9.30. La manifestazione si chiuderà alle 13 con le premiazioni.

 
Sempre domenica 1º marzo a Pragelato si terrà la terza edizione della Ciaspolata degli Escartons, camminata non competitiva con le racchette da neve, particolarmente adatta per famiglie e sportivi amanti della natura ed anche ai fedeli amici a quattro zampe. Partenza alle 10 dal Villaggio Kinka in Frazione La Ruà.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino