Saitta: «La chiusura del reparto Tbc del San Luigi è solo temporanea»

Martedì 3 Febbraio 2015 - 17:21

L’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta torna sulla questione del reparto di isolamento per pazienti affetti da TBC dell’ospedale San Luigi di Orbassano. Sollecitato da un’interrogazione del consigliere del Pd Andrea Appiano, ha confermato oggi pomeriggio a Palazzo Lascaris la temporaneità della chiusura dettata dalla necessità di effettuare lavori di ristrutturazione e mettere a norma il reparto.

«La chiusura temporanea del reparto – precisa Saitta - è dovuta a una serie di carenze relative alla sicurezza, supportate da perizia tecnica, che impongono lavori di ristrutturazione. La direzione sanitaria dell’ospedale mi ha confermato il proprio impegno per un ripristino dei posti letto per i pazienti affetti da Tbc entro un periodo di tempo che va dai tre mesi ad un massimo di sei mesi. I pazienti ricoverati presso il reparto sono stati tutti dimessi e i posti letto sono stati messi temporaneamente a disposizione del Dea per far fronte alla situazione di emergenza di queste ultime settimane».

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino