Contrordine: sciopero dei treni confermato

Venerdì 12 Dicembre 2014 - 09:37

Il Gruppo FS Italiane comunica che, a seguito della revoca dell’ordinanza di differimento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, oggi venerdì 12 dicembre è confermato lo sciopero del  personale addetto al settore del trasporto ferroviario. Lo sciopero, proclamato dai sindacati Cgil, Uil, Ugl e Orsa, avrà luogo ridotto di un’ora, dalle 9 alle 16 anziché dalle 9 alle 17. Ridotto anche lo sciopero indetto dal CAT nei giorni di sabato 13 e domenica 14 dicembre che inizierà alle 24 anziché alle 21.
Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente. Anche il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express” sarà assicurato. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. nella sezione “in caso di sciopero”. Il programma di circolazione di alcuni treni Intercity non rientranti tra quelli “garantiti” e di alcuni convogli regionali potrà invece essere oggetto di cancellazioni o limitazioni di percorso.
Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino