Bricherasio: accidentale l'incendio nella casa parrocchiale

Giovedì 11 Dicembre 2014 - 22:40

Secondo i Vigili del fuoco è stato accidentale, e «sicuramente non doloso», l'incendio divampato stasera poco dopo le 18 in una camera da letto al primo piano della casa parrocchiale di Bricherasio. Lo spegnimento ha richiesto due ore di lavoro. Per fortuna l'inquilina della stanza non era presente e nessuno è rimasto coinvolto. Il parroco si trovava al pian terreno e si è accorto dell'incendio quando alcuni passanti hanno segnalato il fumo che usciva dalle finestre.

La causa dell'innesco non è ancora stata ricostruita con certezza, ma le fiamme sembrano essere partite da un mobile che si trovava vicino a componenti elettiche. L'incendio prima ha covato per alcuni minuti, poi le fiamme si sono alzate e hanno danneggiato parte del mobilio e degli oggetti e apparecchiature elettroniche presenti nella camera. I vetri delle finestre si sono rotti. L'intervento dei Vigili del fuoco ha impedito che il fuoco potesse allargarsi ad altre stanze.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino