Il pragelatese Cimenti in vetta al quarto "settemila" sovietico

Giovedì 14 Agosto 2014 - 09:22

Carlalberto Cimenti conquista il Pobeda Peak (7.439 metri) e si avvicina allo "Snowleopard", l'onoreficenza che viene assegnata agli alpinisti che riescono a scalare le cinque vette al di sopra dei 7.000 metri dell'ex Unione Sovietica. Dopo tre rinunce a causa del tempo avverso, e dopo essere stato abbandonato dai suoi compagni di cordata, conosciuti al campo base, Cimenti non si è smentito e come già accaduto in Nepal ha proseguito da solo per l'ultimo tentativo.

Al momento l'alpinista pragelatese riposa a 5.100 metri ha detto tramite il satellitare di essere molto stanco e di avere bisogno di recuperare energie per riuscire a scendere al campo base. Attendiamo una sua telefonata più tardi in cui ci racconterà la sua avventura in Kirghizistan. A "Cala" manca solo la conquista del Communism Peak per realizzare il suo progetto iniziato lo scorso anno. Approfondimento sulla lunga preparazione dell'impresa sull'Eco Mese in edicola.

pri.no.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino