Bibiana: da settembre la materna statale avrà una sezione

Sabato 2 Agosto 2014 - 12:22

L'incontro che si è svolto ieri mattina con i rappresentanti della Fism (Federazione italiana scuole materne) l'assessore regionale Giovanna Pentenero e il Comune di Bibiana è andato a buon fine: a settembre la nuova scuola statale dell'infanzia avrà una sezione di 29 alunni: 21 di Bibiana e 8 di Bricherasio. Si scongiura così il rischio che l'edificio appena costruito viale della Rimembranza rimanga chiuso, anche se la sua capienza sarebbe di tre sezioni.

Per contro la scuola paritaria "San Marcellino" ridurrà il numero di sezioni da tre a due, contando per il prossimo anno solo 57 iscritti contro gli 87 dell'anno scorso. Lunedì 4 agosto è prevista in municipio l'apertura delle buste relative al bando per la fornutura degli arredi nella materna statale. Per piazzarli rimarrà appena un mese di tempo. Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 6, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino