Scalenghe: brucia da 9 ore enorme incendio a deposito di fieno

Giovedì 10 Luglio 2014 - 09:08

Un incendio di enormi proporzioni ha devastato stanotte un deposito di 1.200 balle quadrate di fieno dell'azienda agricola Perassi di Scalenghe, in via Carignano 28. «Il fieno ha fermentato e si è scaldato»: è questa l'unica spigazione che riesce a darsi il proprietario Bruno Perassi. Per fortuna non ci sono feriti né danni all'abitazione o a macchinari. Ma il rogo, divampato attorno a mezzanotte e un quarto, non è ancora del tutto domato,  nonostante il lavoro incessante di numerose squadre di Vigili del fuoco.

«È rimasto poco fieno ed è pieno d'acqua ma continua ad accendersi, è incredibile», descrive il proprietario dopo quasi 9 ore di spegnimento.

Un danno ingente che ha distrutto oltre a circa tremila quintali di fieno anche il grande capannone. Stanotte sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Pinerolo e dei volontari di Torre Pellice, Santena e Carmagnola. Al cambio turno si sono aggiunte squadre da Torino (Lingotto e centrale), S. Maurizio C.se e Santena.

Luca Prot
Foto Bussolino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino