Domenica 11 a Cavour Paralympic Dogs

Venerdì 9 Maggio 2014 - 15:06

Domenica 11 il Palazzetto dello Sport di Cavour ospita la prima edizione dei Giochi per cani atleti diversamente abili "Paralympic Dogs. Si tratta di una giornata benefica a favore dell'associazione Simabo Onlus per donare attrezzature adatte ai numerosi cani disabili ospiti del canile di Capo Verde. Ospiti d'onore alcuni atleti paralimpici con dimostrazione di alcune delle discipline paralimpiche.

Il programma prevede le iscrizioni (a offerta libera) dalle 9 alle 10 nel gazebo dell'associazione Simabo. I cani iscritti affronteranno diverse prove suddivise in 4-6 discipline. Al termine dei giochi, sarà possibile anche per i cani normodotati dilettarsi in tutte le discipline.. Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra fotografica di Simabo e gli stand di ditte specializzate, associazioni e canili. Nel corso della giornata, si svolgerà inoltre la premiazione del concorso letterario "Zampa Penna e Calamaio".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino