La Bâtie-Neuve - None: Patto di Amicizia nel nome dei ragazzi

Sabato 29 Marzo 2014 - 09:36

«Sono orgogliosa di avervi qua: un momento che, simbolicamente, suggella il patto di amicizia tra la nostra comunità e quella di La Bâtie-Neuve. Grazie al vostro entusiasmo, al lavoro d'équipe degli insegnanti ed all'impegno dei genitori: tutti elementi che, da anni, consentono di sviluppare lo scambio culturale tra le due nostre realtà scolastiche»: così il sindaco, Maria Luisa Simeone, ha salutato ieri gli studenti francesi e nonesi, insieme ad una delegazione di loro professori, convenuti presso l'aula conferenze municipale.
Un momento ufficiale che da il via ad una quattro giorni ricca di appuntamenti: oggi, i ragazzi di La Bâtie-Neuve (comune francese situato vicino a circa 10 chilometri da Gap n.d.r.) sono attesi al centro di equitazione Horsebridge ed alla visita, presso Galliano Habitat, alla mostra d'arte «Guardami...». La sera invece, per chiudere in allegria, saranno ospiti dell'oratorio con un menù a base di musica e giochi. Domenica gita a Torino mentre lunedì scuola e torneo di pallamano.

Il consiglio comunale di mercoledì 9 Aprile ratificherà ufficialmente il Patto di Amicizia tra None e la cittadina transalpina.

F.R.
Foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino