Vialattea: "marcato" pericolo valanghe fuori pista

Lunedì 30 Dicembre 2013 - 15:11

Rimane "marcato" (livello 3) secondo il bollettino meteo di oggi, il pericolo valanghe fuori pista nel comprensorio della Vialattea. Soltanto ieri uno sciatore 15enne, Riccardo Capitanio, ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga a Claviere, mentre sciava fuori pista nella zona del Colletto Verde, oltre il confine francese.

Per quanto riguarda le piste, invece, rimangono aperti 16 impianti di risalita a Sestriere, tutti quelli di Sauze d'Oulx,  Sansicario-Cesana, Claviere-Cesana e la maggior parte (19) anche a Monginevro. La quota neve vaira da 90 a 130 centimetri (50% naturale, 50% programmata) e la viabilità è buona. Tutti aperti i collegamenti.

A Prali tutti gli impianti sono aperti, compresa la pista per lo sci di fondo a Villa. Il livello massimo della neve è 80 centimetri, il minimo 50.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino