Pinerolo, furti anche l'antivigilia di Natale

Martedì 24 Dicembre 2013 - 15:12

Ancora furti nelle abitazioni di Pinerolo. Ieri sera attorno alle 19,30 i ladri si sono introdotti di nuovo nello stesso condominio del quartiere Tabona già visitato lo scorso 12 novembre. Quel giorno entrarono in quattro alloggi, più o meno alla stessa ora, alzando le tapparelle e praticando dei semplici fori vicino alla maniglia dei serramenti. Questa volta è stato colpito un solo appartamento al pian terreno. La novità è che era protetto da inferriate e telecamere. Le prime sono state divelte. Le seconde spaccate.

Da parecchie settimane l'ondata di furti in città e in tutto il territorio pinerolese crea allarme e apprensione, anche se il numero complessivo di questi reati nel 2013 non supererebbe quello del 2012. Particolarmente colpita la zona di Borgo nuovo, molto vicina a via Tabona, ma si sono registrati episodi anche nella collina di Abbadia e a Costagrande, nei negozi del centro e in altre zone a macchia di leopardo.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino